Vendita di urne cinerarie a Nave e in provincia di Brescia
Negli ultimi anni sempre più famiglie scelgono la cremazione come alternativa alla classica tumulazione della salma.
Questa pratica antichissima ha una storia e una simbologia lunghe millenni, nonostante la diffusione di questa metodica in epoca moderna sia solo recente.
Noi di Pianta Onoranze Funebri di Nave, in provincia di Brescia, siamo specializzati nell’organizzazione e preparazione di tutte le fasi di questo delicato rito, dalla cremazione della salma alla sua conservazione all’interno di urne cinerarie di pregiata fattura.
Conservazione e dispersione della salma
La pratica della cremazione, ormai diffusissima in tutta Italia, consente alla famiglia del defunto di conservare o disperdere le ceneri del caro estinto.
A seconda delle preferenze, è possibile richiedere il nostro supporto sia per la dispersione delle ceneri presso luoghi adeguati e autorizzati, sia per la conservazione delle spoglie del defunto all’interno di eleganti urne cinerarie fornite dai nostri incaricati.
Per poter disperdere le ceneri è necessario aver ottenuto i relativi permessi comunali: noi di Pianta Onoranze Funebri ci occupiamo anche del disbrigo di queste delicate pratiche.
Pratiche burocratiche per cremazioni
Oltre a proporre eccellenti urne cinerarie, noi di Pianta Onoranze Funebri ci occupiamo di smaltire tutta la documentazione necessaria alla pratica crematoria, la quale deve essere deliberatamente scelta dal defunto e indicata all’interno del testamento, oppure richiesta dal coniuge anche a decesso avvenuto.
Per poter accedere alla pratica della cremazione, oltre a possedere la documentazione da parte degli interessati, è necessario compilare le pratiche burocratiche previste dal Comune di riferimento.
Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni!